Suggerimenti per il tuo video-colloquio

Nov 02, 2023

Vestiti per impressionare


Nonostante il fatto che non incontrerai l'intervistatore di persona, non lasciarti ingannare da questa situazione. Devi comunque vestirti in modo appropriato.
Vestiti esattamente come faresti per un colloquio faccia a faccia. Anche se potresti sentirti rilassato nel comfort della tua casa, le polo e i pantaloni della tuta non sono eleganti, ma suggeriscono piuttosto che ti stai dedicando a guardare Netflix. Ricorda di mantenere colori conservatori come nero, blu o bianco.
Infine, anche se il datore di lavoro può vedere solo la parte superiore del tuo corpo, evita di vestirti in modo trasandato o, forse, di non vestirti affatto nella parte inferiore: non dovremmo dover spiegare perché questa è una cattiva idea, ma immagina se dovessi alzarti per prendere qualcosa!

Quando vai a un colloquio normale, passerai del tempo la sera prima a cercare su Google Maps, cercando di trovare il percorso più veloce, i parcheggi più vicini e come accedere effettivamente all'edificio.
Tratta un colloquio virtuale allo stesso modo: conosci la tua piattaforma.
Secondo ResumeGo, il 43% dei colloqui virtuali si svolge su Zoom, il 19% su Google Hangouts, il 12% su Skype, il 7% su Microsoft Teams e il 19% su altre piattaforme.
Prima del tuo colloquio, ti consigliamo di scaricare ognuno di questi provider principali e fare una prova. Fai chiamare qualcuno che conosci, assicurandoti di sapere cosa stai facendo.
Registrare colloqui di prova ti servirà, in quanto potrai prendere appunti e valutare dove hai sbagliato.
L'ultima cosa che vuoi è sembrare disorganizzato quando arriva il grande giorno!


Privacy Policy Cookie Policy